Menu

Dal 1935 diamo valore ai rifiuti

Dal cortile di casa 

La Borgotti Teresa srl in origine Betteorottami srl nasce attorno alla metà degli anni 30 del ‘900 nel cortile di casa della famiglia Betteo dall’idea di Giuseppe assieme alla moglie Teresa. Inizialmente trattando solo stracci e carta per poi passare al ferro e ai vari metalli. 

Subito dopo la grande guerra con la ripresa economica vengono installate le prime due presse; una per la carta e l’altra per il ferro e viene acquistato anche il primo camion che va a sostituire il motocarro usato fin dall’inizio.

1958 viene acquistato il primo ragno 

Alla fine del 1970 l’azienda cambia ragione sociale e prende il nome della fondatrice “BORGOTTI TERESA”.

Nel 1988 dato la continua crescita dell’azienda si decide di trasferirsi in una nuova aerea nonché attuale, inizialmente con una superficie di 15.000 mq2 circa per poi diventare 25.000 mq2 attorno al 1995.

Con il continuo sviluppo e la ricerca di nuove tecniche per migliorare il

riciclo dei metalli, nel 2001 viene installato il mulino a martelli per la frantumazione del rottame ed assieme ad esso anche un premacinatore per le carcasse auto: successivamente anche l’impianto per la vagliatura e il recupero dei metalli non ferrosi. 

Dal 2006 l’azienda ha attuato un sistema conforme alla norma ISO 14001 per ridurre gli impatti più significativi sull’Ambiente.

Nel 2012 viene ceduto il ramo d’azienda relativo ai trasporti alla neo fondata ECOLOGISTICA SRL, società controllata al 100%, che oggi vanta più di 13 automezzi.

Nel 2018 viene installato il primo impianto pilota per la ricerca, lavorazione e recupero di plastica e gomma prodotta dalla frantumazione. 

In fine nel 2022 viene ampliato l’impianto di vagliatura per la lavorazione dei metalli non ferrosi e l’installazione di macchine per il recupero di plastica e gomma.

Sempre alla ricerca dell’innovazione

9

2001

Viene installato il mulino a martelli per migliorare il riciclo e la frantumazione dei metalli

9

2018

viene installato il primo impianto pilota per la ricerca, lavorazione e recupero di plastica e gomma

9

2022

viene ampliato l’impianto di vagliatura per la lavorazione dei matalli non ferrosi